Come pulire il flauto traverso

Flauti e ottavini sono strumenti delicati che richiedono l’allineamento preciso di tutte le parti per suonare bene. Offriamo diversi livelli di servizio per il tuo strumento, compreso tutto, dalle riparazioni delle condizioni di gioco alle revisioni complete.

Regolazione

Ogni servizio di flauto include una regolazione completa del meccanismo: quelle minuscole viti di regolazione sono solo una parte della storia. Uno strumento finemente regolato assicura che le combinazioni di tasti funzionino come dovrebbero. Essenziali per una regolazione duratura, i pad sono regolati per sigillare i fori del tono e le altezze dei tasti sono impostate su uno spazio uniforme e appropriato.

Pulizia

La pulizia del flauto è esteticamente efficace, ma è anche importante per prevenire l’accumulo di sporco, appannamento e sporcizia. Utilizza una soluzione ecologica ma efficace per pulire il tuo flauto. Durante questa procedura, l’appannamento viene rimosso e tutte le parti accessibili vengono leggermente lucidate. Lucidalo a mano in quanto rimuove meno materiale dalla finitura. Piccole imperfezioni superficiali come graffi possono rimanere ma il tuo flauto sarà luminoso e brillante. Se preferisci il tuo flauto può essere lucidato a macchina.

Pastiglie

Quando sostituisci le pastiglie, utilizza pastiglie della dimensione e dello spessore corretti per garantire il corretto funzionamento. I flauti professionali che vengono completamente revisionati ottengono cuscinetti di feltro rigidi e pressati che vengono bloccati molto leggermente. Ciò richiede un adattamento preciso della chiave, fori del tono perfettamente livellati e molto sforzo extra… ma ne vale la pena! I cuscinetti installati in questo modo sigillano con il tocco più leggero possibile, con conseguente azione superiore e durata delle regolazioni.