Strumenti musicali antichi

Oltre alla riparazione di flauti traversi moderni da noi potete trovare anche la competenza per la valutazione e il restauro di strumenti musicali antichi.

VALUTAZIONE STRUMENTI MUSICALI ANTICHI

Spesso rimaniamo affascinati da vecchi strumenti e crediamo che siano dei pezzi da collezione, ma la maggior parte delle volte non è così: molti strumenti del 1800 o della prima metà del 1900 sono strumenti all’apparenza unici ma in verità costruiti in serie con scarsa qualità.
Ecco perchè ci avvaliamo dei migliori esperti italiani di strumenti musicali a fiato antichi per riuscire a datare con precisione e valutare i vostri traversieri, clarinetti o flauti traversi di qualsiasi epoca o costruzione.

RIPARAZIONE STRUMENTI MUSICALI A FIATO ANTICHI

Restauriamo antichi traversieri, clarinetti o fagotti d’epoca o flauti traversi Bohem dei primi del ‘900.
Restauriamo i corpo in legno chiudendo eventuali crepe e ravvivando il legno con olii vegetali o sintetici, cambiamo cuscinetti e ripariamo vecchie meccaniche arrugginite.
Ci avvaliamo di collaboratori esterni anche per la ricostruzione artigianale di vecchie chiavi mancanti o per argentature e dorature.

In caso di flauti traversi Boehm dei primi del ‘900 come Bonneville flutes, Louis Lot flutes, Lebret flutes provvediamo alla completa ritamponatura e lucidatura del flauto con la particolare attenzione che questi flauti richiedono.