I flauti, essendo realizzati in metallo di spessore sottile, sono soggetti a ammaccature e altri danni al corpo.
Disponiamo di attrezzature per ammaccature specializzate per rimuovere le ammaccature da qualsiasi parte del tuo flauto. Possiamo adattare lo snodo di testa, originale o meno, al corpo del flauto per una chiusura ermetica. I piccoli, d’altra parte, sono spesso fatti di legno o plastica e sono soggetti a crepe e rotture.
Siamo esperti nella riparazione di danni a corpi in legno e plastica. Abbiamo anche una gamma completa di apparecchiature di saldatura, quindi possiamo riparare qualsiasi cosa, da un perno o una nervatura allentati a una chiave che necessita di saldatura con argento.
Raccordo chiave
Come parte di una revisione, tutto il gioco libero viene rimosso. Senza questo, le regolazioni non sono così accurate e i sintomi comuni di un cattivo adattamento dei tasti includono un’azione lenta, un’azione rumorosa (metallica) e ronzio o altre vibrazioni durante l’esecuzione.
Ogni chiave è incastrata strettamente attorno alla sua asta. I tasti adiacenti sono allungati e squadrati per rimuovere il gioco da lato a lato. I montanti sono allineati e i fori dei montanti usurati vengono ridotti secondo necessità. I barilotti e le aste delle chiavi sono raddrizzati e lucidati per garantire un’azione regolare e libera.
Con la nostra attenzione ai dettagli e la lavorazione precisa, il tuo flauto o ottavino suonerà senza sforzo su tutta la gamma e avrà l’azione più silenziosa e reattiva possibile.