Come riparare il Sassofono

Se le chiavi non “chiudono bene”, oppure ti accorgi che devi premere molto per far suonare lo strumento, oppure i tamponi del sax restano incollati ai caminetti, forse il tuo sassofono necessita di una riparazione.  Questi infatti sono solo alcuni dei casi in cui potresti avere bisogno di una riparazione del sassofono, o di una Revisione.

In alcuni casi non sarà necessaria la ritamponatura del sax ma semplicemente potremo pulire lo strumento. Oppure potremo rinnovare l’olio su tutti i perni e regolare la meccanica per far chiudere con precisione il vostro sax.

Non sempre il sassofono necessità di una ritamponatura. Molto più spesso è sufficiente una riparazione del sax piuttosto che una regolazione.

Solitamente per la ritamponatura sax parliamo con il cliente e illustriamo le possibilità riguardanti la riparazione del sax. Parliamo anche della qualità dei tamponi che il cliente intende montare e dei relativi costi.

Collaboriamo e ci riforniamo da produttori specializzati nella realizzazione di tamponi. Inoltre siamo a contatto con produttori di strumenti musicali a fiato come Rampone e Cazzani, Conn-Selmer, Selmer Paris, Yamaha.

Possiamo reperire tamponi originali, customizzati oppure qualsiasi pezzo di ricambio

Talvolta un sassofono economico può acquistare caratteristiche sonore interessanti se ben regolato. Uno strumento che “chiude male” sicuramente non agevola il musicista.

Che Lavori Eseguiamo:

Revisione Annuale Sassofono

Controllo chiusure e regolazione Tamponi

Bilanciamento Chiavi Sassofono

Rimozione gioco chiavi sax

Sostituzione spessori, feltri e sugheri

Riparazione, sostituzione Molle Rotte

Rimozione di botte

Rifacimento Saldature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *